Malattie Renali? Attenzione alla soda!
Le donne che bevono due o più lattine di soda al giorno hanno un rischio, quasi doppio, di mostrare i segni precoci di malattie renali. Questo è quanto emerge da uno studio condotto presso la Loyola University Health System e guidato dal prof. David Shoham. Lo studio ha appurato che si tratta di un problema che affligge il solo sesso femminile.
I ricercatori hanno esaminato i dati da un campione rappresentativo di 9358 adulti degli Stati Uniti. Le donne che avevano bevuto gassate nelle 24 ore precedenti ai testi, manifestavano un livello di albuminuria nefrogena (un marcatore che indica l’insorgere di un danno renale) nelle urine dell’1,86 maggiore rispetto a chi non aveva bevuto soda. Il problema sarebbe da ricercarsi nello zucchero contenuto nelle bevande. I ricercatori devono ora appurare se il problema è legato anche ad altri fattori come, ad esempio, lo stile di vita.
Per maggiori informazioni: Fonte Science Daily











Commenti Recenti
Arianna - ..capitata qui per caso in cerca di una…
Danx - Non so proprio chi possa prendere ad esempio…
Loredana - Ho letto cio' che si e' scritto. Molte volte…
Anna - Caro Marco, mi chiamo Anna e mi sento…
Marco - Ciao a tutti, mi chiamo Marco, vivo a…
Anna - Anch'io ho trovato una buonissima ricetta con le…
dany - fantastici i metodi della nonna.......................…
annachiara - ti do la mia email,sannalou@alice.it ciao.…